lunedì 21 novembre 2016

Esercizio scontorno e maschere di livello

Ciao a tutti!
In classe abbiamo fatto qualche lezione sullo scontorno e sulle maschere di livello, utilizzando il programma photoshop.
Per scontornare un'immagine, una tecnica che si può utilizzare è quella della maschera di livello, che grazie allo strumento pennello, cancella ciò che si vuole togliere dall'immagine utilizzando il pennello nero e poi fa ritornare parti di immagine che vogliamo mantenere e che inizialmente avevamo cancellato grazie al pennello bianco.
Nelle due immagini qui sotto, ho creato un fotomontaggio, dal momento in cui la consegna era quella di ambientare un soggetto in un paesaggio, creando un'immagine buffa e strana.
Per ambientare la navicella spaziale nel mare ho utilizzato la maschera di livello per cancellare l'ambiente che c'era intorno alla navicella e all'uomo e dopo aver scontornato per bene questi soggetti li ho inseriti nell'ambiente del mare. Ho compiuto la stessa operazione per l'immagine sotto della cascata, perché ho scontornato grazie alla maschera di livello la faccia e poi l'ho inserita nella foto della cascata e ho posizionato la sua bocca in modo tale da farla combaciare con la cascata per creare l'idea che uscisse dalla sua bocca.
Spero che queste foto vi piacciano, un saluto!

Teletrasporto
Vomito

Nessun commento:

Posta un commento