Oggi vi racconto un lavoro creativo realizzato unicamente da me, dall’inizio alla fine, il monogramma!
Il monogramma è un logo formato da lettere che danno dei riferimenti della persona o dell’azienda che deve rappresentare quindi in questo caso, io ho creato un monogramma con le iniziali del mio nome, “A” e “G”.
Per realizzare il mio monogramma sono partita facendo delle bozze a matita con le varie idee e i vari schizzi. Dopo aver scelto la bozza migliore ho utilizzato il programma Illustrator per crearlo da zero. Ho utilizzato molto lo strumento “segmento linea” per creare la lettera “A” che è molto geometrica e simmetrica, mentre per creare la lettera “G”, che è più curvilinea, ho utilizzato lo strumento “penna”.
Per quanto riguarda il colore, dovendo personalizzare il più possibile il mio monogramma, ho deciso di utilizzare colori che a me piacciono molto, infatti per la “A” ho utilizzato il nero, che è uno dei miei colori preferiti, che infatti è molto presente nel mio stile di abbigliamento e poi per la lettera “G” ho utilizzato un colore azzurro scuro, perché anche l’azzurro è un colore che mi piace, e poi si abbina bene col nero.
Uno dei motivi per il quale abbiamo creato il nostro monogramma, è stato per avere la nostra firma elettronica personalizzata quando mandiamo una e-mail.
Questo è il mio monogramma, spero vi piaccia!
Nessun commento:
Posta un commento