lunedì 10 ottobre 2016

Il videoclip

Ciao a tutti! 
Il terzo progetto che ci è stato assegnato dai nostri professori è stata la creazione di un videoclip. Avevamo la libera scelta sia sulla canzone che sulle immagini da scegliere per realizzare il nostro video. 
La canzone che ho scelto è “L’amore è una cosa semplice” di Tiziano Ferro. Il testo parla dell’amore, degli stati d’animo e delle sensazioni che provoca. Quando questa canzone viene cantata da Tiziano sembra quasi come se lui parlasse con la persona che ama proprio attraverso le parole del testo. Lui la interpreta come se volesse trasmettere alla persona interessata il messaggio dell’amore e ciò che per lui rappresenta e in certe occasioni prova a spiegarlo attraverso  similitudini e metafore. 
Nel video che ho creato ho utilizzato un’interpretazione un po’ didascalica e un pò metaforica, tanto che ho usato sia immagini che si riferiscono direttamente al testo e sia immagini che riprendono un po’ il significato delle frasi. Come si può ben vedere nel video, inizialmente ho utilizzato foto in bianco e nero perché le parole iniziali del testo fanno riflettere e anche la melodia è un po’ cupa e malinconica, mentre nella parte centrale del video in poi, ho utilizzato tutte foto a colori e soprattutto allegre e inerenti al messaggio dell’amore perché il testo e la musica mi hanno suscitato queste sensazioni. Per cercare di interpretare al meglio il brano ho usato movimenti e transizioni inerenti al ritmo e all’intensità del suono in determinati momenti. 
Qui sotto trovate il mio videoclip, spero vi piaccia, un saluto a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento